LA PRONUNCIA DEL NOME DI DIO.
YAHWEH è LA PRONUNCIA CORRETTA ?
JEHOVA o YEHOVA è LA PRONUNCIA ERRATA ?
CHI ha inventato questi nuovi nomi partendo da YHWH ?
Una corrente ebraista voleva far passare Gesù per un impostore e ha deciso di associare il suo nome a quello delle divinità greche come Zeus e Giove.
Infatti la domanda che si ponevano alcuni studiosi ebraisti del 1500 era :
È il nome di Gesù solo un nome fittizio oppure qualcuno sta attaccando il Messia?
È il nome di Gesù una forma latina e inglese del greco Zeus (g-zeus)?
È il nome di Gesù, derivato dal nome di un pesce di nome Zeus?
Il nome di Gesù significa "Pollo Dio?"
Se una persona prega nel nome di Gesù, sta pregando per un maiale?
È il vero nome ebraico di Gesù, pronunciato Yahshua?
La vera risposta a tutte queste domande chiaramente è NO!
Gli Jahvehisti rispondono di sì a tutto questo e hanno inventato queste bestemmie e sproloqui pieni di odio contro il nome di Gesù.
Molti Jahveisti bestemmiano il nome di Gesù, ormai dal 1567 circa quando Gilbertus Genebrardus [o Gilbert Genebrard] ha inventato il nome "Iahve, Jahve" (Chronographia, Parigi, 1567 ed. Parigi, 1600, p. 79 ss), ma è oggi più che mai che questa perversa opera sta raggiungendo il suo culmine, per convogliare infine nuovamente sotto la legge ebraica tutti coloro che ne sono adescati, senza possibilità di salvezza!
Genebrardus in effetti ha preso in prestito da Clemente Alessandrino (uno dei primi cattolici gnostico Platonici) la scrittura IAOVE (Zeus) dal greco , che è universalmente conosciuto come Giove (Giove romano), e convertito in JAOVE -YAOVE aggiungendo la H e togliendo la O, quindi YAHVE! Yahve è poi nient'altro che Zeus o Giove!
Per l'accettazione della sua congettura e per supporto al suo nuovo nome inventato, si recò dai Samaritani e prese in prestito ''IABE'' dalla loro Bibbia. Questo venne convertito in ''Yabe'' e infine la conversione del B a una V arrivò a YÁVË, aggiungendo l'H, dal momento che questa lettera è silenziosa ha prodotto YAHVE.
ATTENZIONE A CIO' CHE SEGUE........
Gilbertus Genebrardus si sentiva sicuro che Yah era corretto dal momento che questo è ciò che appariva in Salmi 68:4 come Iah.
Egli non sapeva che Iah era una significativa falsità pagana egizia a sostituire l'originale IEH (Yeh o Jeh) come primo Nome dato a Mosè e incorporato nel nuovo nome che ha dato a Oshea (Giosuè). E 'stato dopo la morte di Genebrardus che altri jahvehisti hanno fatto cadere la lettera V, e una doppia U (UU) o un W sono state aggiunte a formare YAHWEH com'è adesso.
Questo nome ibrido rivale è stato proposto come il nome di Dio, affermando che Iehovah o Geova come si trova nel testo masoretico era falso. Coloro che hanno adottato questo costruito nome gnostico-greco-samaritano YAHVE, asseriscono assieme a moltre altre menzogne che il nome di Gesù è il nome di un Dio 'maiale', bestemmiando il Nome Degno del nostro Messia. L'unico Nome che salva!
GESU' = YHWH SALVA
''Il celebre erudito Heinisch indica la debolezza delle prove che Yahweh sia l'esatta pronuncia del nome di Dio.
Egli scrive, la pronuncia del nome divino, come Yahweh, si basa sulla tradizione Samaritana come fornita da Teodoreto (V° Secolo d.C.), anche su prove date da Clemente Alessandrino'' (Theology of the Old Testament, p.39 enfasi aggiunta) il tetragramma è una truffa! Il nome Yahweh ipotesi è una bufala Samaritana modernamente sviluppata da Genebrardus! Il nome costruito dagli uomini: Yah-shua è una falsità! . Il nome Yahweh non è il nome ebraico di Dio!
Ma Heinisch si è spinto più in la con le divagazioni, e dice quanto segue:
" E' 'il nome di un demone o almeno il nome di un falso dio. Il nome Yahshua è una TRUFFA!
Questo nome di frode non è stato trovato in nessun antico manoscritto di qualsiasi lingua. Un nome di fantasia preparato incollandolo al Messia".
Coloro che negano il nome di Gesù, rinnegando questo nome glorioso, poi dovranno temere per la loro anima che sarà dannata. La maggior parte delle persone che sono finite in questa apostasia hanno la caratteristica di essere gente testarda e ribelle. La maggior parte di loro hanno la storia di essere sleali verso diversi Pastori. Tutti loro sono stati creatori di difficoltà e si sono rifiutati di essere soggetti all'autorità posta nel ministero di un vero uomo di Dio (Ebrei 13:17). Queste ''chiese'' traballanti, dove sono presenti quelli che rinnegano il nome di Gesù, sono sempre itineranti in qualche falsa dottrina, sono facili candidate per questa eresia. Sono quelli di cui le Scritture dicono: "seducendo ed essendo sedotti". (2Timoteo3:13).
Questo studio sul Sacro Nome di Dio è quello di dare gloria al nome di Gesù. E 'per dare al vero popolo messianico Apostolico una visione nella verità di Dio, che attesta il nome che è al di sopra di ogni nome, poiché nel nome di Gesù ogni ginocchio si piegherà e ogni lingua gli darà gloria! (Filippesi2:9,10,11)
E 'tempo per tutti i credenti nel Nome di Gesù, Pastori, Chiese e organizzazioni, di alzarsi e difendere il nome di Gesù!
È giunto il momento di cominciare a dire la verità sul tetragramma e tutti i nomi inventati ad esso associati.
Si noti nel paleo-ebraico e nel greco che entrambi concordano con l'ordine dell'alfabeto, entrambi hanno praticamente lo stesso aspetto con poca differenza, entrambi hanno la stessa pronuncia di base delle lettere, ed entrambi, il paleo-ebraico e il greco sono la stessa famiglia di una vecchia lingua antica da cui discendono. Traducendo il paleo-ebraico in greco non è che si perda poi molto in termini di pronuncia e/o nei significati connessi con le forme di parola. Inoltre possiamo vedere che l'antico paleo-ebraico ha avuto l'utilizzo vocale. Una bugia comune è che gli Ebrei antichi non avevano le vocali, e poi ci viene indicato l'alfabeto aramaico!
Paleo-ebraico e greco sono infatti quasi la stessa lingua e idioma. Storicamente la lingua greca che è venuta tra quelli che noi chiamiamo Greco, ha portato una nuova lingua sostituendo la lingua più vecchia. Molti filologi credono che ciò si sia verificato intorno al 1450 a.C., nello stesso tempo in cui gli Ebrei partirono dall'Egitto. La connessione è sconosciuta, tranne per il fatto che Hyskos e Filistei può essere stata la stessa gente, e questi a loro volta possono essere diventati successivamente i Cretesi e in seguito i Greci. È un fatto, se leggiamo con attenzione l'Antico Testamento, che gli ebrei e i Filistei parlavano la stessa lingua. Possiamo aspettarci che avessero lo stesso alfabeto.
Alcuni pensano che abbiamo perso completamente l'antico paleo-ebraico, ma la verità è che possiamo averlo quasi esattamente in lingua greca. A questo possiamo rispondere perché è piaciuto al nostro Dio di avere così tanti libri del Nuovo Testamento scritto in greco, in quanto l'aramaico babilonese non era ebraico. Il punto qui è che gli jahvehisti (o yahushuani come si voglia..) fanno un grande caso alla pronuncia del nome di Gesù e del nome di Dio in ebraico, aramaico, e a quello che secondo loro questi nomi vogliono dire, e invece ridicolizzano il greco come fosse una lingua pagana e profana.
È bene fare chiarezza.
Perché le quattro lettere dei Tetragrammi YHWH o YHVH o quelli di qualsiasi altre quattro lettere come ''IHVH o JHWH'', si trovano profondamente associati con la magia e la stregoneria ?
Il nome di Dio è stato usato invano.
Nella carta dal mazzo della stregoneria dei tarocchi. Le quattro lettere del tetragramma sono spaziate fra ogni lettera dell'alfabeto dei tarocchi. Leggi le lettere in senso orario e avrai ''TARO'', tarocchi. Leggile all'indietro e si trova "TORA", abbreviazione di "Torah". Coloro che credono nelle quattro lettere del tetragramma, credono che tutta la Legge di Dio si può trovare ridotta alle quattro lettere YHWH. Secondo gli yahwehisti le quattro lettere del tetragramma "NON" sono il nome sacro di Dio, e tutte le verità di Dio e le leggi "NON" si trovano nella lettera YHWH, il tetragramma YHWH è da ritenersi profano, e di provenienza e fonte satanica, è stato innestato nel giudaismo dalla mistica e cabalista stregoneria sacerdotale babilonese!
Gli Yahwehisti credono nella stregoneria e utilizzano quella dei tarocchi per insegnare che il tetragramma e il nome di Yahweh sono validi.
Guardate a sinistra della carta. Chi è quella figura rossa su cui poggia l'intero sistema girevole di Tarocchi, Tora, YHWH, e resto della conoscenza sabbatica? Il diavolo stesso. Di fronte al diavolo rosso vi è la sua altra forma: il serpente, la forma e la figura attraverso la quale inganna l'uomo e il mondo. sul cerchio siede la strega del misticismo egiziano come rivelatore e protettore (spada) del nome mistico di Yah.
Queste informazioni sono dedicate ai vari ''studiosi'' che siedono nei ''sacri'' e gonfi seggioloni della ''conoscenza''. In pratica, ciechi e guide di ciechi.
Purtroppo il gregge cristiano ha perduto il discernimento e molti non ''provano'' più nulla di ciò che viene a loro facilmente scodellato da qualche presunto ''erudito'' tra tante chiacchiere condite con menzogne sopraffine.
Molti di questi presunti ''studiosi'' sono in realtà membri di ordini segreti e organizzazioni di culti misterici, che cercano di spacciare le loro eresie paganizzate infondendole nelle teologie e e dottrine della Chiesa per fuorviare quanta più gente possibile, il fine è poi indurla a sottomettersi al prossimo ''regno'' terreno dei servitori dell'AntiCristo con la nazione di Israele.
C'è ancora chi sistiene che........
Il tegragramma YHWH non appare MAI in alcun libro originale della legge in qualsiasi momento. Queste lettere sono state progettate e disposte nei rotoli solo secoli dopo da occulti scribi babilonesi, che hanno inteso sostituire con Adonai, Ehyeh, e Yeh, quelle quattro lettere e la loro pronuncia mistica.
Questi scribi dell'inferno hanno poi pervertito la Sacra Scrittura per fornire al loro nome occulto il segreto di un nome ineffabile tra quelli non iniziati al culto.
E' chiaro che i nemici del nome di Dio vogliono farci credere che il nome di Dio sia associato ad altri nomi di Dei pagani e babilonici.
Secondo gli yahwehisti non c'è assolutamente alcuna prova che il tetragramma sia mai stato nel testo delle Scritture prima della cattività babilonese e fino al tempo di Malachia. E quando lo troviamo presumibilmente lì, come nei rotoli del Mar Morto, si giustificano dicendo che è lì scritto centinaia di anni dopo con la contraffazione.
Non abbiamo dubbi che il Diavolo voleva eliminare il nome più importante dell'universo innestandolo e confondendolo tra le radici di altri Dei egizi,assiri,babilonici e greci, ma ha dovuto fare i conti con il proprietario del nome in quanto oggi il tetragramma è conosciuto e pronunciato in tutte le sue forme tra yahwhe e jehowah, mentre altri nomi pagani sono scomparsi o sono rinchiusi nei musei impolverati.
Quest post ha solo voluto dimostrare che nessuna pronuncia è leggittima sopra le altre ma in ogni lingua dove il tetragramma è stato tradotto è valido come lo sono tuti i nomi ebraici tra cui Giosafat, Gioiele, Giosuè e molti altri che contengono la radice del nome di Dio.
È l'uso del nome di Dio che va condannato e la sua associazione col l'esoterismo e la stregoneria ed è questo il peggior peccato che si possa commettere .
In tutta la terra sarà dichiarato il nome di Dio e che non c'è nessun Dio come YHWH, Yahweh, Yehovah o Jehowah.
Infine resta valido l'invito del saggio Re Salomone che disse : "Ogni cosa che respiri lodi YAH.
P.S.
* La lingua originale di Adamo era diversa dalla lingua ugaritica di Abramo. Il linguaggio ugaritico di Abramo era diverso dalla lingua egiziana di Mosè e degli Israeliti in Egitto. Il linguaggio fenicio adottato dagli Israeliti 600 anni dopo che arrivarono nella terra promessa non è la lingua di Adamo, Abramo, o quella di Mosè. E, infine, anche se c'è una grande affinità tra Paleo-Ebraico e aramaico, si tratta di lingue diverse. Ia lingua unica del ebraico da Adamo fino a Mosè è un mito.
Dio ha parlato in ogni lingua e in ognuna si è descritto con nomi e titoli. Non abbiamo alcuna prova o delle prove che Dio abbia insistito continuamente su 'una pronuncia' per i suoi nomi o titoli, e che questi nomi e titoli erano gli stessi in tutte le lingue. Se la prova di tale fatto manca, come può un uomo rivendicare qualcosa di cui Dio non ha dato o non ha lasciato testimonianza ?
O la tesi dell'unica pronuncia è falsa , o è falsa perché una rivendicazione così importante se fosse vera, avrebbe avuto un'abbondanza di testimonianze, e invece non ne esistono!
* Alla torre di Babele,e subito dopo , vari uomini potrebbero rivolgersi verso il cielo allo stesso tempo. Uno direbbe "El", un altro direbbe"Theos", un altro direbbe "Deus", un altro direbbe "Adonai", un altro direbbe "Neb", ancora un altro direbbe "Kurios", e ancora un altro direbbe "Dominus". Tutti parlavano dello stesso essere, ... lo stesso Dio, lo stesso SIGNORE. Il problema è quando questi nomi e titoli vengono rubati dai profani, e vengono usati per designare i loro Dèi e che questi trasportano un marchio di infamia, di rimprovero e di vergogna associandolo al vero Dio.
* E' chiaro che anche prima di Abramo i popoli assiri e della mesopotamia avevano i loro nomi dei loro Dei. Lo stesso -Ya- è la finale dell'Assir-Ya, il nome di Ashur figlio di Sem diventa quindi Assur-Ya = figlio di Sem il cui dio è Ya. Ma questa è una terminologia che Mosè non poteva cambiare descrivendo quella nazione ,visto che non poteva cambiare i nomi dei popoli che lo hanno preceduto. Sarà per questo che Dio ha cambiato il nome di ABRAAMO in ISRA-EL ? Dove EL diventa DIO di ABRAMO ?
La nostra fede non è in un libro perfetto, ma in un Dio perfetto.
Siamo adoratori del vero Dio nel libro, non adoratori del libro.
Noi non siamo coloro che trattano il libro biblico come un idolo e lo adorano.
Ci fidiamo di quello che ci raccontano gli scrittori del libro su ciò che Dio gli disse loro.
Tutte le argomentazioni volte a distruggere il racconto di Abraamo, Mosè, e tanti altri, sono tentativi diabolici di associare la nascita del popolo di Dio a nazioni pagane .
Dobbiamo diffidare delle strumentalizzazioni bibliche e limitarci alla 'lettura' della parola di Dio e non al suo utilizzo per spiegare l'origine di tutte civiltà della terra.
JD Jonny
YAHWEH è LA PRONUNCIA CORRETTA ?
JEHOVA o YEHOVA è LA PRONUNCIA ERRATA ?
CHI ha inventato questi nuovi nomi partendo da YHWH ?
Una corrente ebraista voleva far passare Gesù per un impostore e ha deciso di associare il suo nome a quello delle divinità greche come Zeus e Giove.
Infatti la domanda che si ponevano alcuni studiosi ebraisti del 1500 era :
È il nome di Gesù solo un nome fittizio oppure qualcuno sta attaccando il Messia?
È il nome di Gesù una forma latina e inglese del greco Zeus (g-zeus)?
È il nome di Gesù, derivato dal nome di un pesce di nome Zeus?
Il nome di Gesù significa "Pollo Dio?"
Se una persona prega nel nome di Gesù, sta pregando per un maiale?
È il vero nome ebraico di Gesù, pronunciato Yahshua?
La vera risposta a tutte queste domande chiaramente è NO!
Gli Jahvehisti rispondono di sì a tutto questo e hanno inventato queste bestemmie e sproloqui pieni di odio contro il nome di Gesù.
Molti Jahveisti bestemmiano il nome di Gesù, ormai dal 1567 circa quando Gilbertus Genebrardus [o Gilbert Genebrard] ha inventato il nome "Iahve, Jahve" (Chronographia, Parigi, 1567 ed. Parigi, 1600, p. 79 ss), ma è oggi più che mai che questa perversa opera sta raggiungendo il suo culmine, per convogliare infine nuovamente sotto la legge ebraica tutti coloro che ne sono adescati, senza possibilità di salvezza!
Genebrardus in effetti ha preso in prestito da Clemente Alessandrino (uno dei primi cattolici gnostico Platonici) la scrittura IAOVE (Zeus) dal greco , che è universalmente conosciuto come Giove (Giove romano), e convertito in JAOVE -YAOVE aggiungendo la H e togliendo la O, quindi YAHVE! Yahve è poi nient'altro che Zeus o Giove!
Per l'accettazione della sua congettura e per supporto al suo nuovo nome inventato, si recò dai Samaritani e prese in prestito ''IABE'' dalla loro Bibbia. Questo venne convertito in ''Yabe'' e infine la conversione del B a una V arrivò a YÁVË, aggiungendo l'H, dal momento che questa lettera è silenziosa ha prodotto YAHVE.
ATTENZIONE A CIO' CHE SEGUE........
Gilbertus Genebrardus si sentiva sicuro che Yah era corretto dal momento che questo è ciò che appariva in Salmi 68:4 come Iah.
Egli non sapeva che Iah era una significativa falsità pagana egizia a sostituire l'originale IEH (Yeh o Jeh) come primo Nome dato a Mosè e incorporato nel nuovo nome che ha dato a Oshea (Giosuè). E 'stato dopo la morte di Genebrardus che altri jahvehisti hanno fatto cadere la lettera V, e una doppia U (UU) o un W sono state aggiunte a formare YAHWEH com'è adesso.
Questo nome ibrido rivale è stato proposto come il nome di Dio, affermando che Iehovah o Geova come si trova nel testo masoretico era falso. Coloro che hanno adottato questo costruito nome gnostico-greco-samaritano YAHVE, asseriscono assieme a moltre altre menzogne che il nome di Gesù è il nome di un Dio 'maiale', bestemmiando il Nome Degno del nostro Messia. L'unico Nome che salva!
GESU' = YHWH SALVA
''Il celebre erudito Heinisch indica la debolezza delle prove che Yahweh sia l'esatta pronuncia del nome di Dio.
Egli scrive, la pronuncia del nome divino, come Yahweh, si basa sulla tradizione Samaritana come fornita da Teodoreto (V° Secolo d.C.), anche su prove date da Clemente Alessandrino'' (Theology of the Old Testament, p.39 enfasi aggiunta) il tetragramma è una truffa! Il nome Yahweh ipotesi è una bufala Samaritana modernamente sviluppata da Genebrardus! Il nome costruito dagli uomini: Yah-shua è una falsità! . Il nome Yahweh non è il nome ebraico di Dio!
Ma Heinisch si è spinto più in la con le divagazioni, e dice quanto segue:
" E' 'il nome di un demone o almeno il nome di un falso dio. Il nome Yahshua è una TRUFFA!
Questo nome di frode non è stato trovato in nessun antico manoscritto di qualsiasi lingua. Un nome di fantasia preparato incollandolo al Messia".
Coloro che negano il nome di Gesù, rinnegando questo nome glorioso, poi dovranno temere per la loro anima che sarà dannata. La maggior parte delle persone che sono finite in questa apostasia hanno la caratteristica di essere gente testarda e ribelle. La maggior parte di loro hanno la storia di essere sleali verso diversi Pastori. Tutti loro sono stati creatori di difficoltà e si sono rifiutati di essere soggetti all'autorità posta nel ministero di un vero uomo di Dio (Ebrei 13:17). Queste ''chiese'' traballanti, dove sono presenti quelli che rinnegano il nome di Gesù, sono sempre itineranti in qualche falsa dottrina, sono facili candidate per questa eresia. Sono quelli di cui le Scritture dicono: "seducendo ed essendo sedotti". (2Timoteo3:13).
Questo studio sul Sacro Nome di Dio è quello di dare gloria al nome di Gesù. E 'per dare al vero popolo messianico Apostolico una visione nella verità di Dio, che attesta il nome che è al di sopra di ogni nome, poiché nel nome di Gesù ogni ginocchio si piegherà e ogni lingua gli darà gloria! (Filippesi2:9,10,11)
E 'tempo per tutti i credenti nel Nome di Gesù, Pastori, Chiese e organizzazioni, di alzarsi e difendere il nome di Gesù!
È giunto il momento di cominciare a dire la verità sul tetragramma e tutti i nomi inventati ad esso associati.
Si noti nel paleo-ebraico e nel greco che entrambi concordano con l'ordine dell'alfabeto, entrambi hanno praticamente lo stesso aspetto con poca differenza, entrambi hanno la stessa pronuncia di base delle lettere, ed entrambi, il paleo-ebraico e il greco sono la stessa famiglia di una vecchia lingua antica da cui discendono. Traducendo il paleo-ebraico in greco non è che si perda poi molto in termini di pronuncia e/o nei significati connessi con le forme di parola. Inoltre possiamo vedere che l'antico paleo-ebraico ha avuto l'utilizzo vocale. Una bugia comune è che gli Ebrei antichi non avevano le vocali, e poi ci viene indicato l'alfabeto aramaico!
Paleo-ebraico e greco sono infatti quasi la stessa lingua e idioma. Storicamente la lingua greca che è venuta tra quelli che noi chiamiamo Greco, ha portato una nuova lingua sostituendo la lingua più vecchia. Molti filologi credono che ciò si sia verificato intorno al 1450 a.C., nello stesso tempo in cui gli Ebrei partirono dall'Egitto. La connessione è sconosciuta, tranne per il fatto che Hyskos e Filistei può essere stata la stessa gente, e questi a loro volta possono essere diventati successivamente i Cretesi e in seguito i Greci. È un fatto, se leggiamo con attenzione l'Antico Testamento, che gli ebrei e i Filistei parlavano la stessa lingua. Possiamo aspettarci che avessero lo stesso alfabeto.
Alcuni pensano che abbiamo perso completamente l'antico paleo-ebraico, ma la verità è che possiamo averlo quasi esattamente in lingua greca. A questo possiamo rispondere perché è piaciuto al nostro Dio di avere così tanti libri del Nuovo Testamento scritto in greco, in quanto l'aramaico babilonese non era ebraico. Il punto qui è che gli jahvehisti (o yahushuani come si voglia..) fanno un grande caso alla pronuncia del nome di Gesù e del nome di Dio in ebraico, aramaico, e a quello che secondo loro questi nomi vogliono dire, e invece ridicolizzano il greco come fosse una lingua pagana e profana.
È bene fare chiarezza.
Perché le quattro lettere dei Tetragrammi YHWH o YHVH o quelli di qualsiasi altre quattro lettere come ''IHVH o JHWH'', si trovano profondamente associati con la magia e la stregoneria ?
Il nome di Dio è stato usato invano.
Nella carta dal mazzo della stregoneria dei tarocchi. Le quattro lettere del tetragramma sono spaziate fra ogni lettera dell'alfabeto dei tarocchi. Leggi le lettere in senso orario e avrai ''TARO'', tarocchi. Leggile all'indietro e si trova "TORA", abbreviazione di "Torah". Coloro che credono nelle quattro lettere del tetragramma, credono che tutta la Legge di Dio si può trovare ridotta alle quattro lettere YHWH. Secondo gli yahwehisti le quattro lettere del tetragramma "NON" sono il nome sacro di Dio, e tutte le verità di Dio e le leggi "NON" si trovano nella lettera YHWH, il tetragramma YHWH è da ritenersi profano, e di provenienza e fonte satanica, è stato innestato nel giudaismo dalla mistica e cabalista stregoneria sacerdotale babilonese!
Gli Yahwehisti credono nella stregoneria e utilizzano quella dei tarocchi per insegnare che il tetragramma e il nome di Yahweh sono validi.
Guardate a sinistra della carta. Chi è quella figura rossa su cui poggia l'intero sistema girevole di Tarocchi, Tora, YHWH, e resto della conoscenza sabbatica? Il diavolo stesso. Di fronte al diavolo rosso vi è la sua altra forma: il serpente, la forma e la figura attraverso la quale inganna l'uomo e il mondo. sul cerchio siede la strega del misticismo egiziano come rivelatore e protettore (spada) del nome mistico di Yah.
Queste informazioni sono dedicate ai vari ''studiosi'' che siedono nei ''sacri'' e gonfi seggioloni della ''conoscenza''. In pratica, ciechi e guide di ciechi.
Purtroppo il gregge cristiano ha perduto il discernimento e molti non ''provano'' più nulla di ciò che viene a loro facilmente scodellato da qualche presunto ''erudito'' tra tante chiacchiere condite con menzogne sopraffine.
Molti di questi presunti ''studiosi'' sono in realtà membri di ordini segreti e organizzazioni di culti misterici, che cercano di spacciare le loro eresie paganizzate infondendole nelle teologie e e dottrine della Chiesa per fuorviare quanta più gente possibile, il fine è poi indurla a sottomettersi al prossimo ''regno'' terreno dei servitori dell'AntiCristo con la nazione di Israele.
C'è ancora chi sistiene che........
Il tegragramma YHWH non appare MAI in alcun libro originale della legge in qualsiasi momento. Queste lettere sono state progettate e disposte nei rotoli solo secoli dopo da occulti scribi babilonesi, che hanno inteso sostituire con Adonai, Ehyeh, e Yeh, quelle quattro lettere e la loro pronuncia mistica.
Questi scribi dell'inferno hanno poi pervertito la Sacra Scrittura per fornire al loro nome occulto il segreto di un nome ineffabile tra quelli non iniziati al culto.
E' chiaro che i nemici del nome di Dio vogliono farci credere che il nome di Dio sia associato ad altri nomi di Dei pagani e babilonici.
Secondo gli yahwehisti non c'è assolutamente alcuna prova che il tetragramma sia mai stato nel testo delle Scritture prima della cattività babilonese e fino al tempo di Malachia. E quando lo troviamo presumibilmente lì, come nei rotoli del Mar Morto, si giustificano dicendo che è lì scritto centinaia di anni dopo con la contraffazione.
Non abbiamo dubbi che il Diavolo voleva eliminare il nome più importante dell'universo innestandolo e confondendolo tra le radici di altri Dei egizi,assiri,babilonici e greci, ma ha dovuto fare i conti con il proprietario del nome in quanto oggi il tetragramma è conosciuto e pronunciato in tutte le sue forme tra yahwhe e jehowah, mentre altri nomi pagani sono scomparsi o sono rinchiusi nei musei impolverati.
Quest post ha solo voluto dimostrare che nessuna pronuncia è leggittima sopra le altre ma in ogni lingua dove il tetragramma è stato tradotto è valido come lo sono tuti i nomi ebraici tra cui Giosafat, Gioiele, Giosuè e molti altri che contengono la radice del nome di Dio.
È l'uso del nome di Dio che va condannato e la sua associazione col l'esoterismo e la stregoneria ed è questo il peggior peccato che si possa commettere .
In tutta la terra sarà dichiarato il nome di Dio e che non c'è nessun Dio come YHWH, Yahweh, Yehovah o Jehowah.
Infine resta valido l'invito del saggio Re Salomone che disse : "Ogni cosa che respiri lodi YAH.
P.S.
* La lingua originale di Adamo era diversa dalla lingua ugaritica di Abramo. Il linguaggio ugaritico di Abramo era diverso dalla lingua egiziana di Mosè e degli Israeliti in Egitto. Il linguaggio fenicio adottato dagli Israeliti 600 anni dopo che arrivarono nella terra promessa non è la lingua di Adamo, Abramo, o quella di Mosè. E, infine, anche se c'è una grande affinità tra Paleo-Ebraico e aramaico, si tratta di lingue diverse. Ia lingua unica del ebraico da Adamo fino a Mosè è un mito.
Dio ha parlato in ogni lingua e in ognuna si è descritto con nomi e titoli. Non abbiamo alcuna prova o delle prove che Dio abbia insistito continuamente su 'una pronuncia' per i suoi nomi o titoli, e che questi nomi e titoli erano gli stessi in tutte le lingue. Se la prova di tale fatto manca, come può un uomo rivendicare qualcosa di cui Dio non ha dato o non ha lasciato testimonianza ?
O la tesi dell'unica pronuncia è falsa , o è falsa perché una rivendicazione così importante se fosse vera, avrebbe avuto un'abbondanza di testimonianze, e invece non ne esistono!
* Alla torre di Babele,e subito dopo , vari uomini potrebbero rivolgersi verso il cielo allo stesso tempo. Uno direbbe "El", un altro direbbe"Theos", un altro direbbe "Deus", un altro direbbe "Adonai", un altro direbbe "Neb", ancora un altro direbbe "Kurios", e ancora un altro direbbe "Dominus". Tutti parlavano dello stesso essere, ... lo stesso Dio, lo stesso SIGNORE. Il problema è quando questi nomi e titoli vengono rubati dai profani, e vengono usati per designare i loro Dèi e che questi trasportano un marchio di infamia, di rimprovero e di vergogna associandolo al vero Dio.
* E' chiaro che anche prima di Abramo i popoli assiri e della mesopotamia avevano i loro nomi dei loro Dei. Lo stesso -Ya- è la finale dell'Assir-Ya, il nome di Ashur figlio di Sem diventa quindi Assur-Ya = figlio di Sem il cui dio è Ya. Ma questa è una terminologia che Mosè non poteva cambiare descrivendo quella nazione ,visto che non poteva cambiare i nomi dei popoli che lo hanno preceduto. Sarà per questo che Dio ha cambiato il nome di ABRAAMO in ISRA-EL ? Dove EL diventa DIO di ABRAMO ?
La nostra fede non è in un libro perfetto, ma in un Dio perfetto.
Siamo adoratori del vero Dio nel libro, non adoratori del libro.
Noi non siamo coloro che trattano il libro biblico come un idolo e lo adorano.
Ci fidiamo di quello che ci raccontano gli scrittori del libro su ciò che Dio gli disse loro.
Tutte le argomentazioni volte a distruggere il racconto di Abraamo, Mosè, e tanti altri, sono tentativi diabolici di associare la nascita del popolo di Dio a nazioni pagane .
Dobbiamo diffidare delle strumentalizzazioni bibliche e limitarci alla 'lettura' della parola di Dio e non al suo utilizzo per spiegare l'origine di tutte civiltà della terra.
JD Jonny
Commenti
non a caso arrivo al suo blog nel giorno di Pasqua direi...
Quindi x Lei i nomi Yeshua, Yahusha e Yahshua sono corretti?